LS3-2012
- - -
Minidiffusore
Minidiffusori la cui filosofia di progetto si rifà alle leggendarie LS3/5a. Impiegano il MW Kef B110B SP1057 e il TW ITT LPHK91/19/145FK. Il crossover è separato in un contenitore delle dimensioni della base del diffusore, egualmente rifinito come i diffusori e pertanto può essere posizionato sotto il diffusore, come base.
Il box, realizzato in MDF da 1,9 cm e per il baffle frontale, con l'aggiunta di un pannello da 9 mm di multistrato per mettere a filo del pannello gli altoparlanti. Posteriormente al mw ho praticato una fresatura da 1cmx1cm per evitare di ottenere una specie di "caricamento acustico" e permettere la giusta "aerazione", vista la profondità totale del pannello di ben 2,8cm. L'interno del box è rivestito lateralmente e posterirmente con pannelli di poliuretano a celle espanse sagomato a cunei. Il pannello frontale è rivestito in finta pelle nera, e i bordi sono arrotondati. Il resto del mobile è rifinito in impiallacciatura noce americano, trattata con cera d'api.
Cito e ringrazio Fernando Micelli, per l'aiuto fornitomi per la realizzazione del crossover, da lui ideato e che ho leggermente modificato rispetto alla sua versione scegliendolo come versione definitiva, in seguito ad alcune sedute d'ascolto a cui hanno partecipato miei amici "audio-hi-fi appassionati".
Pagine: - Galleria di foto - box-misure - crossover - AFW simulazioni - Misure - download file afw - Thread su forum CHF
Copyright © 2012 Francesco Palombi. All Rights Reserved.

E-mail

maremmait@hotmail.com